Tragedia si è abbattuta sulle strade di Philadelphia: un uomo armato di un fucile automatico e una pistola ha seminato il terrore, uccidendo quattro persone e ferendo altre due. Questo quanto dichiarato in conferenza stampa da una portavoce della polizia locale.
Leggi anche: Giappone, uomo armato si barrica in un ufficio postale con ostaggi
L’episodio si è svolto nel quartiere di Kingsession, dove l’uomo, di circa 40 anni, è stato arrestato dopo un inseguimento che si è concluso in un vicolo della zona. Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sulla sua identità.
Le vittime dell’orribile strage sono uomini di varie età, compresi tra i 20 e i 59 anni. Tra i feriti, invece, un bambino di soli 2 anni e un adolescente di 13. Sembra che l’attentatore abbia colpito in punti diversi del quartiere, lasciando presupporre che le sue vittime siano state scelte a caso.
“L’uomo era equipaggiato come per un vero e proprio assalto,” ha detto la portavoce della polizia, “Al momento dell’arresto, indossava un giubbotto antiproiettile e aveva con sé un fucile automatico di tipo AR, una pistola, vari caricatori di munizioni e persino uno scanner della polizia.”
La strage di Philadelphia segue quella avvenuta durante il weekend a Baltimora, 160 chilometri a sud-ovest, durante una festa di quartiere. Quell’evento ha causato due morti e 28 feriti.
Le autorità stanno indagando su entrambi gli episodi, cercando di stabilire se esista un collegamento tra le due sparatorie, ma al momento non sono state rilasciate informazioni in merito. La comunità, scossa da questi tragici eventi, chiede più sicurezza e un’azione decisa contro la violenza armata.
>>>> Nuova strage in Texas, a poche ore dalla sparatoria di Philadelphia