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Summit OBE 2018, l'evento sul Branded Entertainment

Giovedì 17 maggio a Milano presso la Fondazione Feltrinelli (viale Pasubio 5) si terrà il Summit OBE 2018, un evento annuale dedicato al Branded Entertainment e a tutti coloro che ne studiano la promozione e la diffusione sul mercato italiano. Nell’ambito della giornata verranno analizzate le tendenze attuali e prese in esame quelle che saranno le implicazioni future. Summit OBE 2018 è organizzato dall’Osservatorio Branded Entertainment (OBE). Condotto da Matteo Caccia, l’evento vedrà la partecipazione di alcuni tra i più riconosciuti esperti di branded entertainment a livello internazionale: Mike Wiese, SVP Branded Content – National Geographic Partners, Andrew Canter, CEO – BCMA Branded Content Marketing Association e Jim Piercy, Creative Director for EMEA & ASIA, The Wall Street Journal – Custom Service. Per partecipare all’evento, costo del biglietto di ingresso è di 250€ + IVA o in alternativa per gli associati OBE, il prezzo è di 180€ + IVA. Per maggiori informazioni si può consultare il portale dedicato. Andiamo ora a vedere nel dettaglio quello che sarà il programma dell’edizione 2018 del Summit OBE.

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Il programma dell’evento

Ore 9.30 Accrediti
Ore 09.50 Inizio Lavori – prima parte
Massimiliano Tarantino, Segretario Generale, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Laura Corbetta, Presidente OBE e CEO & Founder YAM112003
Mike Wiese, SVP Branded Content, NATIONAL GEOGRAPHIC PARTNERS
Sergio Pappalettera, art director e fondatore di Studio Prodesign
Market Scenario: il mercato italiano del Branded Entertainment. Presentazione della ricerca OBE 2018
Guido Surci, Consigliere OBE e Chief Strategy & Innovation Officer, HAVAS GROUP
E’ bello avere tutto: la strategia di Branded Entertainment di TIM
Luca Josi, SVP Brand Strategy & Media, TIM
Impostare una strategia digital basata sul BE: la parola ai brand
Stefania Strasserra, Head of Digital IBU, NESTLE WATERS & SAN PELLEGRINO
Silvia Bassignani, Head of Communication and Customer Marketing, CONAD
International Trends in BC&E and a view on the future
Andrew Canter, CEO BCMA Branded Content Marketing Association
Ore 13.00 Light Lunch
Ore 14.00 Inizio Lavori – seconda parte
I Branded Entertainment Video su WEB: quale efficacia? Presentazione della ricerca OBE 2018
Anna Vitiello, Commissione Ricerche OBE e Insight Director, OMNICOM MEDIA GROUP
Antonio Filoni, Head of DuePuntoZero & Digital Offering, DOXA
The rising of the newfluencers: how not to waste your money with influencers
Ludovica Federighi, Head of Fuse, OMNICOM MEDIA GROUP
The rising of new content creation experiences
The Jackal
Marianna Ghirlanda, Head of creative partnership, GOOGLE
Vincenzo Piscopo, Head of Branded Content, CIAOPEOPLE
Fantastic Stories and where to find them
Jim Piercy, Creative Director for EMEA & ASIA, The Wall Street Journal – Custom Service
La tecnologia al servizio del contenuto: come creare un branded entertainment di successo a partire dai dati
Massimo Crotti, Sales Director Large Account, ITALIAONLINE
Radio, Digital Audio e Podcast: le opportunità per i brand
Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione, SISAL
Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale, RadioItalia
Alessandra Scaglioni, Responsabile Palinsesti, Radio24
Mirko Lagonegro, CEO, DigitalMDE

fintech-italia-borsadelcreditoCos’è OBE

L’Osservatorio Branded Entertainment (OBE) è l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca. Attivo dal 2013, OBE è il punto di riferimento in Italia per tutti gli stakeholders della filiera del branded entertainment: chi commissiona (le aziende inserzioniste); chi crea e produce contenuti (agenzie creative, case di produzione); chi pianifica (centri media, concessionarie), chi regola (le istituzioni), chi informa (la stampa, le università, le associazioni, a livello nazionale e internazionale).
Leggi anche: Cercare lavoro, i social network come strumento per trovare nuove offerte

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