“Schlein la tua faccia è già un macabro destino”. La scritta ingiuriosa contro la neo segretaria del Partito democratico Elly Schlein, corredata da una svastica, è apparsa ieri su un muro di via delle Fortezze a Viterbo. Leggi anche >>>> Piantedosi insultato dai tifosi del Bayern con uno striscione: “Uomo di me***”
“Un gesto vergognoso, da condannare a prescindere da chi sia la destinataria o il destinatario – scrivono dalla segreteria provinciale del Pd del capoluogo della Tuscia -. La nostra comunità respinge con forza queste intimidazioni e queste minacce che non possono certo essere equivocate. Sono minacce squadriste con un evidente richiamo al nazismo”.
“Un atto vergognoso e indegno, un gesto da condannare con assoluta fermezza – ha affermato la premier Giorgia Meloni in una nota diffusa da Palazzo Chigi –. Solidarietà alla segretaria del Pd, Elly Schlein, vittima di un atto vergognoso e indegno. La scritta offensiva accompagnata dal disegno di una svastica su un muro nella città di Viterbo è un gesto da condannare con assoluta fermezza”.
“Condanno con forza quanto avvenuto a Viterbo – è intervenuto al riguardo il presidente del Senato, Ignazio La Russa –. Sincera solidarietà e vicinanza al segretario del Partito democratico Elly Schlein”. Leggi anche >>>Bufera social su Donzelli dopo le parole sui migranti: “Bisogna fare una selezione”
Il Pd di Viterbo ha chiesto all’amministrazione comunale del capoluogo laziale di attivarsi per cancellare immediatamente l’oscena scritta. “La scritta apparsa sul muro alle Fortezze contro la parlamentare e segretaria nazionale del Partito democratico Schlein è stata rimossa già dal pomeriggio di ieri, non appena segnalata dalla Digos – ha immediatamente risposto il sindaco di Viterbo, Chiara Frontini -. Un gesto vergognoso che condanniamo fortemente, indipendentemente dal destinatario del messaggio. Ci auguriamo che le forze dell’ordine possano presto individuare l’autore di tale indegno gesto”.