Ecco che fine ha fatto Marta Fascina. Se lo è chiesto il Corriere della Sera. Dopo la diffusione di un suo stato di WhatsApp dedicato a Berlusconi, che ha assistito nelle fase finale della malattia, di nuovo il silenzio. Un’assenza eloquente: quella dal parlamento, in cui non siede dall’ottobre scorso, raggiungendo il record di assenze tra i parlamentari. “Marta tornerà quando si sentirà di farlo”, aveva detto Antonio Tajani, coordinatore pro tempore di Forza Italia. Che intanto, però, l’ha fatta fuori dall’organigramma del partito che dovrà preparare il primo congresso senza il suo leader carismatico, i prossimi 24 e 25 febbraio 2024. Gli ultimi avvistamenti segnalano una Fascina sola più che mai e distrutta dal dolore occupare ancora Villa San Martino, ad Arcore, da dove sembra che i figli di Berlusconi le abbiano chiesto di andare via entro ottobre. Qual è la verità?
>>>>> Bimbo morto a Sharm, finalmente la verità
Che fine ha fatto Marta Fascina
Scomparsa dalla pubblica visibilità dal giorno dei funerali di Berlusconi, lo scorso 14 giugno, che fine ha fatto Mara Fascina? La nuova direzione intrapresa da Antonio Tajani per Forza Italia non prevede più il cerchio magico del Cavaliere nell’organigramma del partito in vista del congresso. Fuori Fascina e tutte le persone che le sono vicine politicamente: Alessandro Sorte e Stefano Benigni, per esempio. Sorte aveva sostituito Licia Ronzulli come coordinatore in Lombardia, ed era visto in ascesa nei suoi ruoli, ma il boom non è avvenuto. Alle prime purghe è sopravvissuto a malapena il sottosegretario Tullio Ferrante, escluso dall’elenco dei capi-dipartimento all’inizio, poi rientrato dopo la pubblicazione di un comunicato riparatore.
>>>>> Dossieraggio nell’antimafia: nuovo esposto di Crosetto, si cercano i mandanti
L’isolamento nella villa di Arcore
Fin qui il dato politico, ma dov’è finita la Marta Fascina protagonista della scena finché il leader carismatico era in vita? Il Corriere si chiede se sia ad Arcore, se si prenda ancora cura di Dudù, se è da sola o no. La risposta ai primi due dubbi è affermativa. Fascina si trova a Villa San Martino e si prende cura del barboncino più mediatico di sempre. Ma è sola. Avrebbe sentito spesso al telefono i suoi genitori e tutti i figli di Silvio, qualche volta Tajani e Matteo Salvini. Ma non ha più messo i piedi fuori da Arcore dal momento del funerale del suo amato. In maniera confidenziale, le persone che le sono vicine, gli amici, ammettono di essere preoccupati per lei. “Vive immersa nel lutto. Non solo non ha finito di elaborarlo ma non ha nemmeno iniziato. Chi le vuole bene è abbastanza preoccupato per questa ragazza. Non riesce a venire fuori da questa situazione, non riesce a farsi una ragione della morte di Berlusconi”. Si vedrà presto, complice l’estate, se chi le sta vicino riuscirà a farle prendere qualche giorno di vacanza.
Leggi anche: Addio Hulk, morto per un bacio alla figlia autistica.
La Rai restituisce i social a Fazio, “ma non è finita”.