La telefonata di Xi Jinping a Zelensky. Il presidente cinese ha realizzato la sua prima telefonata a Volodymyr Zelensky dallo scoppio delle guerra in Ucraina. “Il dialogo e la negoziazione sono l’unica via d’uscita praticabile. Non ci sono vincitori in una guerra nucleare”. Il presidente ucraino sottolinea la durata della telefonata: “molto lunga”, e spera che la nomina dell’ambasciatore ucraino a Pechino dia un impulso a rapporti bilaterali positivi.
>>>>>Giornalista italiano ferito in Ucraina, le condizioni
>>>>>Harry, rivelazione shock su Carlo: “Ecco in che modo ha manipolato la stampa”
“Nessuno vince in una guerra nucleare”, Xi Jinping telefona a Zelensky
È avvenuta oggi l’attesa telefonata di Xi Jinping a Zelensky. “Il dialogo e la negoziazione sono l’unica via d’uscita praticabile. Non ci sono vincitori in una guerra nucleare. In questo caso, tutte le parti interessate dovrebbero rimanere calme e sobrie, concentrarsi veramente sul futuro e sul destino di se stesse e di tutta l’umanità, e gestire e controllare congiuntamente la crisi”. Le parole del presidente cinese al network statale cinese Cctv.
L’omologo ucraino ha twittato: “Ho avuto una telefonata lunga e significativa con il presidente cinese Xi Jinping. Credo che questa chiamata, così come la nomina dell’ambasciatore dell’Ucraina in Cina, darà un potente impulso allo sviluppo delle nostre relazioni bilaterali”.
Leggi anche: 25 aprile, Alessandro Gassman attacca Meloni.
Inchiesta Covid Lombardia, l’istanza del Codacons contro Fontana e Brusaferro.