Una scossa di terremoto di magnitudo 4.7 ha scosso l’est dell’Austria alle 2:59 di oggi, giovedì 1 febbraio, secondo i dati forniti dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e dal servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs. Il sisma, con ipocentro a circa 10 chilometri di profondità, ha avuto il suo epicentro vicino al Comune di Schottwien.
Leggi anche: Terremoto di magnitudo 6 in Kirghizistan: la situazione
Nonostante la notevole magnitudo, fortunatamente al momento non sono state segnalate vittime né danni significativi a edifici o infrastrutture. Le autorità locali stanno comunque effettuando verifiche più approfondite per accertare la situazione.
La popolazione locale è rimasta sorpresa e preoccupata, ma si è mostrata resiliente di fronte all’evento. I servizi di emergenza sono stati allertati e sono pronti a intervenire in caso di necessità. Ulteriori dettagli verranno forniti man mano che le informazioni diventano disponibili.
Questo terremoto ricorda l’importanza di essere sempre preparati a tali eventi e di seguire le linee guida di sicurezza in caso di emergenze sismiche.
Leggi anche: Campi Flegrei: scossa di terremoto di magnitudo 2.6, la più forte da inizio anno