Vai al contenuto

Tragedia in Kosovo: militare italiano muore in un incidente stradale

Esercito italiano in lutto dopo la morte di Claudio Cadeddu, 47 anni, è morto in un incidente stradale avvenuto ieri in Kosovo. Il militare italiano, di origine sarda, effettivo al centro militare veterinario di Grosseto e  impiegato nell’ambito della Kfor (la forza militare internazionale), è deceduto nello scontro fra il veicolo su cui viaggiava e un’auto che procedeva contromano sulla strada per Pristina. Sarebbe stato sbalzato contro un albero ed è poi rimasto incastrato. Lo riporta il sito Today. Con lui al momento del dramma c’era anche una collega, 41 anni, rimasta lievemente ferita. I due cani che erano con loro sono stati portati in un campo nell’unità veterinaria.
Leggi anche: Tenta il suicidio dal tetto del Comune, i carabinieri lo salvano.
Leggi anche: Strage sulla strada, schianto tra tre macchine. Morti e feriti
Leggi anche: Incidente d’auto, lo stuntman dei film Marvel Taraja Ramsess morto insieme a tre figli

Militare morto in Kosovo, il cordoglio del ministro Crosetto

Il loro compito, come per tutti i binomi formati e addestrati nella caserma grossetana, era quello di garantire la sicurezza nella ricerca di materiale esplosivo insieme ai loro cani. L’uomo era un operatore cinofilo nella base militare a PecCadeddu lascia la moglie e una figlia piccola. Il capo di Stato Maggiore dell’Esercito italiano, Pietro Serino, ha espresso tutto il cordoglio delle forze armate, così come il ministro della Difesa, Guido Crosetto: “Con enorme sofferenza, a nome della Difesa e mio personale, esprimo la mia vicinanza e vorrei stringere in un ideale abbraccio la moglie, la figlia ed i familiari di Claudio Cadeddu, servitore dell’Italia nell’Esercito Italiano, vittima di un tragico incidente stradale in Kosovo. Addio Claudio”. Anche il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, ha espresso dolore per la scomparsa di Cadeddu, esprimendo “il profondo cordoglio mio personale e dell’intera Amministrazione”.
Leggi anche: Terribile schianto, immensa strage sulla strada: 5 morti. Quattro bersaglieri

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure