Dramma alla stazione Colosseo, dove questa mattina una donna è stata investita e uccisa da un treno della Metro B. E’ accaduto intorno alle 10,30: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, gli addetti Atac il personale medico del 118 che non ha potuto fare altro che appurare il decesso della vittima.
Leggi anche: Ragazzo travolto da un treno: circolazione ferroviaria bloccata
Indagini in corso
Al momento non è chiaro se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Il macchinista dell’Atac, ascoltato subito dopo i fatti, ha raccontato di aver visto la donna lanciarsi sui binari e di aver provato una frenata d’emergenza. Una testimonianza che, in parte, è stata confermata da alcuni pendolari, comprensibilmente sotto shock.
Leggi anche: Travolta da una moto mentre attraversa sulle strisce pedonali: Alessia lotta tra la vita e la morte
La tratta della linea B è stata interrotta e i passeggeri sono stati fatti allontanare. I vigili del fuoco sono al lavoro per recuperare il corpo della vittima, mentre i carabinieri del comando di piazza Venezia hanno avviato le indagini sul caso. Sono state acquisite anche le telecamere di sorveglianza della stazione.
Metro B interrotta in attesa del magistrato
In attesa del magistrato di turno, la Metro B è stata in parte interrotta. La linea non è attiva tra Monti Tiburtini e San Paolo e tra Jonio e San Paolo. Mentre resta funzionante tra Monti Tiburtini e Rebibbia e San Paolo-Laurentina. Nei tratti interrotti sono state attivate le navette bus sostitutive.