Un grave incidente stradale si è verificato nella notte sull’autostrada A13, nel tratto ferrarese poco dopo lo svincolo di Ferrara Sud, in direzione Bologna. Un pulmino, un Opel Vivaro, ha colpito violentemente il guardrail intorno all’1:30, ribaltandosi su un fianco.
A bordo del veicolo viaggiavano otto passeggeri, tutti provenienti da Ravarino, in provincia di Modena. Cinque di essi hanno riportato ferite: tre sono stati trasportati all’ospedale di Cona in condizioni di media gravità, mentre un quarto passeggero, in condizioni più critiche, è stato trasferito con un elicottero sanitario all’ospedale Bufalini di Cesena.
Le prime indagini suggeriscono che l’incidente potrebbe essere stato causato da un colpo di sonno del conducente, il quale è risultato negativo all’alcol test. Il gruppo era appena rientrato in Italia, atterrando all’aeroporto di Venezia, e stava facendo ritorno a casa.
Sul posto sono intervenuti la polizia stradale e i vigili del fuoco, che ora lavorano per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. L’incidente ha causato notevoli disagi al traffico, che è rimasto rallentato per diverse ore a seguito dell’intervento dei soccorsi.