È di tre morti, di 33, 29 e 15 anni, e 4 feriti il bilancio di un tragico incidente avvenuto intorno alle 4 di notte alle porte di Alessandria. I due feriti sono uno in codice rosso e uno in codice giallo.
Viaggiavano tutti su di una sola auto finita fuori strada tra la località di Cabanette e il sobborgo alessandrino di Cantalupo. Come spiegato dalla sala operativa provinciale dei vigili del fuoco – avvertita dai carabinieri e intervenuta con 2 squadre impegnate per oltre 3 ore – la zona è quella del passaggio a livello.
Una prima ricostruzione: il gruppo di sette persone, tutte a bordo della stessa auto, era già stato notato dai carabinieri a bordo di una Peugeot. L’auto procedeva zigzagando nel quartiere Cristo e i carabinieri avrebbero intimato l’alt. Il guidatore invece di rallentare e accostare ha aumentato la velocità.
Il gruppo avrebbe raggiunto la strada che attraversa le campagne fino a Cantalupo.
Nei pressi del passaggio a livello, immerso in una fitta nebbia notturna, il guidatore avrebbe perso il controllo.
Incidente al Rally del Veneto, auto esce di strada: muore la navigatrice, ferito il pilota
Forse ti può interessare La macchina si sarebbe messa a sbandare per poi carambolare sbalzando alcuni passeggeri fuori dalle portiere e terminando la corsa nel giardino di un’abitazione.
I vigili del fuoco, allertati dai carabinieri, sono intervenuti con due squadre e hanno impiegato oltre tre ore per liberare chi era rimasto incastrato fra le lamiere accartocciate.