Vai al contenuto

Tragico schianto a Codogno: Denis muore a 40 anni

Uno schianto tragico e fatale che è costato la vita a Denis Bianco, 40anni. Vediamo insieme i dettagli del terribile incidente
Leggi anche: Terribile incidente, autocisterna vola giù dal ponte

Il terribile incidente

L’incidente si è verificato nella giornata di ieri, domenica 10 marzo, a Codogno, in provincia di Lodi. Denis Bianco si trovava in sella alla sua moto quando si è scontrato con un’automobile. L’episodio è avvenuto poco prima delle 19 e all’incrocio tra via Via Pascoli e la circonvallazione. Secondo una prima ricostruzione eseguita dalle forze dell’ordine intervenute sul posto per i rilievi, il centauro si trovava in sella a una Suzuki. Stava percorrendo la strada che porta verso palazzo Soave. All’altezza dell’innesto con via Pascoli, è stato investito da un’Audi A3. Alla guida c’era un uomo di 47 anni che stava svoltando verso via Pascoli. Il motociclista ha centrato la fiancata lato conducente ed è stato sbalzato per alcuni metri. L’impatto è stato molto violento tanto.

Chi era Denis Bianco


La vittima, Denis Bianco, aveva quarant’anni ed era originario proprio del comune lodigiano: era padre di due bambine. La centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118. Purtroppo per l’uomo non c’era più nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate. Oltre agli operatori sanitari, arrivati con un’ambulanza, una automedica e un elicottero decollato da Brescia, sono arrivati i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Codogno. I militari hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità. L’automobilista, anche lui residente a Codogno, è stato sottoposto all’alcol test.