Vai al contenuto

Truffa sulle spiagge romane, chiedono soldi per il Bambino Gesù

Truffa sulle spiagge romane. Coppia chiede soldi per l’ospedale “Bambino Gesù” della Capitale. Sono stati avvistati sui litorali di Fregene e Ladispoli, passando di ombrellone in ombrellone e chiedendo una donazione per il noto edificio sanitario. Pur non avendo con sé loghi o immagini dello stesso, dicono di appartenere ad associazioni che svolgono attività nei locali dell’ospedale. Secondo alcuni testimoni, avrebbero buste trasparenti a tracolla nelle quali si intravedono banconote da cinquanta euro, come a suggerire di versare cifre in contanti. È scattata la caccia ai truffatori.
>>>>> Truffa del bancomat: come funziona

Ladispoli

La truffa sulle spiagge romane: coppia chiede una donazione per il Bambino Gesù

Ecco come agiscono per la truffa sulle spiagge romane, dove una coppia chiede donazioni per l’ospedale Bambino Gesù di Roma. Dicono di raccogliere soldi per pagare i clown che animano i reparti pediatrici e oncologici. Ma è tutto falso. I presunti clown rilasciano persino una ricevuta. Oltre Ladispoli e Fregene, ci sono stati avvistamenti anche sono stati avvistati sul litorale tra Palidoro e Santa Marinella, dove si trovano sedi distaccate dell’ospedale.

È intervenuto Francesco Avallone, segretario generale della Fondazione Bambino Gesù Onlus che coordina le attività, “tutte tracciabili e senza contanti”, di raccolta fondi. “Mai il nostro ospedale ha autorizzato un’iniziativa simile, né ha mai promosso richieste porta a porta, al telefono, per strada, o sotto l’ombrellone”.

Leggi anche: Reddito di Cittadinanza, è caos: Meloni scarica anche i veri poveri.
Obbligo esposizione prezzi medi benzina: dove costa di più.