“Negli ultimi anni, l’impatto della realtà virtuale sulla nostra vita è aumentato notevolmente, al punto da divenire una tendenza generale e al tempo stesso un importante strumento- utilizzato da aziende del calibro di Sony, Samsung e General Electric, solo per citare alcuni nomi- che consente di raggiungere potenziali clienti e di fornire loro un’opportunità unica di sperimentare il prodotto in un modo nuovo” Giovanni Laquidara– VR engineer – introduce così uno degli argomenti caldi del momento nel mondo della tecnologia, quello della realtà virtuale, di cui si occupa quotidianamente per lavoro e di cui parlerà durante l’evento in programma per sabato 13 maggio a Roma. In cui si parlerà anche di Facebook Spaces, l’applicazione di social VR sviluppata dal colosso di Mark Zuckerberg in seguito all’acquisizione, due anni fa, di Oculus, e annunciata da pochissimi giorni.
Dalle applicazioni ai trend futuri, passando per l’esperienza in prima persona sui visori attualmente in commercio, l’applicazione della virtual reality al proprio business e le tecniche di prototipazione delle diverse applicazioni, fino alla generazione di un vero prototipo di applicazione VR: nozioni teoriche e sperimentazione pratica si intrecciano in un imperdibile evento di cinque ore full immersion nella realtà virtuale in cui imprenditori, startupper, business developer, designer, creativi, marketer e programmatori potranno mettersi alla prova in prima persona e scoprire come portare il proprio business a un livello superiore.