Ando, il ristorante di sola consegna iniziato da David Chang l’anno scorso, è stato acquistato da Uber Eats. La startup cesserà la consegna dei suoi deliziosi panini e delle dita di pollo croccanti a New York City (la sua unica sede di servizio) mentre inizia a fondersi con il servizio di consegna del cibo del gigante Uber Eats.
La mossa arriva in un momento di crescita per Uber nella categoria di consegna del cibo. ” Saremo la più grande azienda di consegna di cibo al mondo quest’anno”, ha detto oggi il CEO di Uber Dara Khosrowshahi al DLD di Monaco.
Chang, proprietario del famosissimo gruppo di ristoranti Momofuku, ha lanciato Ando nel 2016 al culmine del boom del food delivery. Ma grazie alla forte concorrenza e ai margini ridotti, molti servizi di consegna sono stati chiusi o acquisiti da concorrenti più grandi.
“A partire dal 22 gennaio 2018, non serviremo più i clienti a New York – online o tramite la nostra sede di Union Square – poiché inizieremo immediatamente a integrarci con Uber Eats”, si legge in un avviso sulla homepage di Ando. “A tutti i nostri clienti, grazie per averci invitato nelle vostre case e uffici. Eravate parte di questa compagnia tanto quanto tutti noi, ed è stato un piacere servire ognuno di voi”.
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Uber Eats, acquisendo una startup che ha una chiara esperienza nel produrre piatti di successo, sta introducendo talenti che possono aiutarlo a esplorare potenzialmente o addirittura costruire il proprio servizio per differenziarsi dal resto e dalla concorrenza.
I termini finanziari di questo accordo non sono stati resi noti. Dal momento della pubblicazione, Uber ci ha anche inviato una dichiarazione che conferma direttamente l’accordo. “Siamo impegnati a investire in tecnologie che aiutino sia i consumatori che i partner di consegna e ristorazione”, ha affermato Jason Droege, responsabile di Uber Everything. “Le intuizioni di Ando aiuteranno il nostro team di tecnologia dei ristoranti mentre lavoriamo con i nostri partner di ristoranti per far crescere i loro affari”.
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