Vai al contenuto

Ucraina, Mosca torna a minacciare la guerra nucleare

La Russia minaccia la guerra nucleare. “Il fatto stesso della comparsa in Ucraina di caccia F-16 in grado di trasportare armi nucleari sarà considerato dalla Russia come una minaccia dall’Occidente in ambito nucleare”. Il ministro russo degli Esteri, Sergei Lavrov, torna sullo spauracchio della guerra atomica. Le sue affermazioni sono state diffuse in un’intervista al quotidiano Lenta.ru e rilanciata dall’agenzia Tass.
>>>>> Selvaggia Lucarelli attacca Barbara D’Urso per la cacciata da Mediaset
Leggi anche: Mondiali di scherma, ucraina batte russa ma non le stringe la mano: squalificata dopo le proteste

Sergei Lavrov

Con Lavrov la Russia minaccia la guerra nucleare

Ecco perché la Russia minaccia la guerra nucleare. “Un esempio di sviluppo estremamente pericoloso è il piano degli Stati Uniti di trasferire aerei da combattimento F-16 al regime di Kiev. Abbiamo informato le potenze nucleari di Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia che la Russia non può ignorare la capacità di questi aerei di trasportare armi nucleari. L’Ucraina sarà considerata da noi come una minaccia dall’Occidente nella sfera nucleare”. Non lascia spazio a interpretazioni, Lavrov. Secondo il ministro degli Esteri russo, gli Stati Uniti e i suoi satelliti nella Nato creano il rischio di uno scontro armato diretto con la Russia. Un pericolo che porterebbe a “conseguenze catastrofiche”. In Occidente, secondo Lavrov, “stanno intraprendendo azioni che costringono ripetutamente la Russia a sottolineare i rischi di natura strategica, che sono generati da un’aggressiva politica anti-russa”.

Leggi anche: Fazio spiega perché ha lasciato la Rai.
 Incidente stradale, muore donna incinta di nove mesi.
>>>>> L’idea shock del governo: “Riaprire le miniere italiane”

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure