Vai al contenuto

Ultimo: ecco a chi era rivolto il gestaccio al primo concerto del suo tour

Il gestaccio di Ultimo “dedicato” ai critici. Il cantante ventisettenne ha inaugurato sabato il suo nuovo tour, allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro. Mentre si esibisce in “Canzone stupida”, mostra il dito medio. La cosa non è stata colta da tutti i fan, perché bisognava sincronizzare lo sguardo con quello che accadeva sullo sfondo. L’immagine di Ultimo veniva infatti immortalata nella cornice di un giornale, in bianco e nero. Titolo cubitale: “Applausi per il quarto posto di Ultimo”. L’effetto finale era la sua foto con il dito medio. Un gesto di offesa, dunque, ai giornalisti e ai critici che hanno applaudito al suo piazzamento all’ultima edizione del Festival di Sanremo.
>>>>> La risposta di Amadeus agli insulti di Sgarbi: “Gli idioti parlano…”
>>>>> Il ruolo dello spaccio di droga nella morte di Michelle a Primavalle

Il gestaccio di Ultimo dal palco del suo tour

Ultimo “dedica” il dito medio ai critici di Sanremo dal primo palco del suo tour

Cos’ha pensato il cantante per “rispondere” ai giornalisti musicali che hanno applaudito il suo quarto posto a Sanremo. Il gestaccio di Ultimo “dedicato” ai critici. Ultimo si è esibito sabato sera nella prima tappa del suo tour estivo allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro. Durante la sua esibizione, sullo schermo alle sue spalle venivano proiettati ritagli di giornali in cui alcuni giornalisti lo criticavano. In risposta, ha mostrato il dito medio verso la telecamera. I rapporti tra Ultimo e i giornalisti non sono amichevoli, a partire dallo scontro avvenuto a Sanremo 2019, quando si è classificato secondo e si sono verificati confronti accesi con alcuni critici nella sala stampa. E la cosa che ha diviso sia i giornalisti che il pubblico è stato il suo video in lacrime, che screditava il vincitore di quella edizione, Mahmood. “Questo non è il festival scelto dal popolo, ma dai giornalisti”, diceva.

Il video dell’esibizione di Ultimo.

Si pensava che col passare degli anni la situazione si sarebbe calmata, ma così non è stato. Durante la partecipazione a Sanremo 2023, Ultimo si è classificato quarto, suscitando l’entusiasmo dei giornalisti presenti. Il cantautore sperava che con questo Festival si sarebbe conclusa la polemica con i giornalisti. Dopo il quarto posto, ha scherzato dicendo che almeno stavolta non avrebbe causato problemi nella conferenza stampa, poiché solo i primi tre si esibiscono lì. Alla fine, dopo mesi dalla kermesse di quest’anno, si è capito con un po’ di ironia come sarebbe andata a finire, sperando che il cerchio si chiuda davvero.

Leggi anche: Ucraina, morta sotto le bombe la scrittrice Victoria Amelina.
Tre scosse di terremoto consecutive in Basilicata.
Bianca Berlinguer fuori dai palinsesti Rai.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure