Vai al contenuto

“Usato fortunato”. In vendita il camion scampato al crollo del ponte Morandi

L’immagine del camion sospeso a un passo dal baratro subito dopo il crollo del ponte Morandi a Genova aveva subito fatto il giro del mondo. E adesso proprio quel camion è stato messo in vendita, sulla statale per Dalmine, in provincia di Bergamo, con la dicitura di “usato garantito” e “fortunato”. Beh, fortunato certamente. L’autista mesi fa era riuscito infatti a salvarsi a una passo dalla morte. Nelle immagini diventate virali sul web si vede il camion verde quasi sull’orlo del precipizio.

“L’auto che avevo davanti è sparita nel vuoto, sembrava inghiottita dalle nuvole”, raccontava l’autista del camion che ha frenato a pochi metri dal baratro causato dal crollo del ponte Morandi a Genova, sull’autostrada A10.

Da qualche settimana quel camion si trova in vendita a Dalmine con uno stock di altri cinque automezzi dalla Italcar, ditta specializzata commercio di autoveicoli industriali. I venditori spiegano come il camion sia stato acquistato qualche settimana fa da un rivenditore Volvo senza sapere che fosse quello rimasto bloccato sul ponte “Abbiamo fatto una verifica sulla targa, si trovano diverse immagini e video in rete, ed è risultata la stessa”, hanno spiegato in ditta.

“Evidentemente l’azienda genovese che si occupa di trasporto merci alimentari doveva cambiare il parco camion e ha deciso di disfarsi del mezzo”. Ed ora il simbolo del ponte Morandi è in vendita sulla statale per Dalmine come “usato garantito” e “fortunato”.

L’autista aveva avuto la prontezza di arrestare il furgone proprio poco prima del vuoto che gli si è aperto davanti agli occhi in seguito al crollo. “Quello è un tratto di strada che i nostri furgoni percorrono ogni giorno – raccontava – è un ponte molto trafficato e anche per questo non si viaggia ad alta velocità”.

Forse anche per questo l’austista infatti aveva avuto il tempo di frenare. L’autista alla guida del camion verde è un dipendente della Damonte Trasporti, che da più 30 anni si occupa delle consegne per conto dei supermercati Basko.

 

Ti potrebbe interessare anche: Salvini-Vauro, è guerra: il Capitano pronto alla querela per una vignetta

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure