Valanga in Himalaya, 7 morti. La neve ha cominciato a franare, inarrestabile, nel settore indiano di Nathu La, sull’Himalaya. Secondo l’esercito locale, sono stati coinvolti almeno 150 turisti, dei quali 23 sono stati tratti in salvo, mentre 7 hanno perso la vita. Tra loro anche un bambino. Sono attivi i soccorso da poco più di due ore.
>>>>>Olanda, terribile schianto tra due treni, ci sono vittime
Valanga in Himalaya, 7 morti, soccorsi ancora in azione
Valanga in Himalaya, 7 morti. Secondo le autorità militari sono cinque o sei i veicoli che potrebbero essere stati sepolti dalla neve. Sono coinvolte 150 persone. Oltre ai 7 corpi si prevedono almeno una trentina di dispersi. Il passo himalayano del Nathu La si trova nello stato del Sikkim al confine indiano con la Cina. Il monte si trova a più di 4.300 metri sul livello del mare ed è anche un’importante destinazione turistica.
L’allarme è stato dato dai presenti, alcuni dei quali hanno pubblicato i video degli smottamenti sui social. Sopra un esempio, che sottolinea l’impotenza di coloro che si trovano trascinati dalla potenza dei ghiacci e travolti dal peso della neve.
Leggi anche: Italia, un’altra valanga, tragedia senza fine. Valanghe: quattro morti, tra cui un italiano.