Nel giorno del suo 70esimo compleanno, Vittorio Sgarbi rilascia una serie di interviste a diversi organi di stampa. Tra questi c’è Mowmag. La giornalista Grazia Sambruna gli fa diverse domande. Ma, quando tocca il tasto di Chiara Ferragni e di Fedez, il parlamentare si accende all’improvviso cominciando a dirne di tutti i colori ai due poveri malcapitati.
“L’influencer è un pirla sfaticato che lucra su dei pirla danarosi incapaci di scegliersi da soli un paio di scarpe da pirla”, aveva dichiarato Sgarbi qualche tempo fa. La giornalista che lo intervista gli chiede se la pensi ancora così scatenando la sua risposta furiosa. “Adesso penso anche peggio perché secondo me il pirla, cioè l’influencer pirla, non è capace neanche di scegliersi le cose per sé”, affonda il colpo il critico d’arte.
“Come quella lì che si chiama Ferragni o Merdagni…ha degli zatteroni talmente schifosi che avrebbe bisogno di un influencer che le dica cosa prendere perché lei non sa quel cazzo che fa. – prosegue Vittorio Sgarbi nella sua invettiva – Cioè già ha preso un fidanzato che non si può guardare, un mezzo marito. E poi, non contenta, si è tirata su degli zatteroni che fanno più schifo del marito. Per cui, a parer mio, avrebbe davvero bisogno di qualcuno che la influenzi. Quelli che comprano dalla Ferragni sono un milione di sfaticati incapaci che comprano perché vedono questa vecchia befana che, a fianco di un rincoglionito, propone delle cose per scemi”.
“Trovo che sia una persona molto intelligente e sveglia. – dice poi Sgarbi riferito a Morgan – D’altra parte, mi pare che Rimbaud, Baudelaire e tutti i famosi ‘Maledetti’ non fossero particolarmente riconosciuti per la loro condotta devozionale”. Ecco invece il suo parere su Vasco Rossi che candiderebbe nel Modenese: “Mi piace molto. Esperienza politica? No no, anzi, è meglio! Quelli che hanno esperienza fanno talmente schifo… Basti vedere la Raggi: moltissima esperienza ma sarebbe meglio metterla nel cesso e tirare l’acqua”, conclude a modo suo.
Potrebbe interessarti anche: Vittorio Sgarbi: “Ranucci è il Puzzer della televisione”